CENTRO CARNE SRL

Contatti

Indirizzo

VIA CRISTOFORO COLOMBO 1 - 64027 SANT'OMERO - (TE) - ITALIA


Telefono

00390861887777


E-mail

marketing@centrocarne.com


Web

http://www.centrocarne.com


Eco-packaging

La nostra azienda sta investendo in termini di packaging per ridurre l'uso di plastica ed eliminare tutti i pack superflui. Infatti, abbiamo scelto di cambiare la produzione dei prodotti in skin, dal vassoio in pet al cartoncino certificato FSC. Inoltre, il materiale non sarà l'unico cambiamento, ma anche la dimensione del pack. Saranno cartoncini graficati 18x18, piccoli e smart. Pertanto andremo a ridurre: l'uso di pack non necessari; l'uso di plastica e sfrutteremo meglio gli spazi a scaffale.




Efficienza energetica

L'efficienza energetica è un obiettivo a cui stiamo lavorando da anni, naturalmente in questi periodi è diventato fondamentale . Lo stiamo facendo su diversi fronti, il fabbisogno energetico e la razionalizzazione delle emissioni di CO2. Aumenteremo di più del doppio la produzione attuale di energia elettrica coprendo con pannelli solari la parte rimasta libera. Stiamo utilizzando un sistema di raffreddamento a glicole presente solo ed esclusivamente all’interno della centrale frigorifera che provvede a raffreddare il glicole, ottenendo così il vantaggio di ridurre al minimo la quantità di refrigerante e la possibilità di eventuali perdite e un ulteriore spreco di gas .




Sostenibilità sociale

Centro Carne è integrata in una filiera etico sociale ed economica legata al territorio, L'Abruzzo la nostra regione. I nostri progetti hanno come input principale la tutela dell'intera filiera produttiva, una filiera a cui aderiscono i piccoli allevatori che rendono vive le realtà rurali dell'Appennino Centrale. Centro Carne è un attore presente in tutti i passaggi dalla terra alla tavola, è consapevole del valore che c'è dietro un prodotto buono fatto bene e in armonia con la natura. Il progetto della razza Marchigiana e non solo della nostra Manzetta D'Abruzzo e del suino nero D'Abruzzo incentiva i piccoli allevatori a non abbandonare le pratiche dell'allevamento non intensivo ma a pascolo. Centro Carne difende la sua diversità nel fare le cose, "genuini dalla mascita"




Privacy e cookie policy